SEGNALAZIONE “Le Formule del Cuore e del Destino” di Yoav Blum

Buongiorno cari lettori!
Esce oggi in libreria il tanto chiacchierato romanzo di Yoav Blum, “Le Formule del Cuore e del Destino”, un caso editoriale senza precedenti che, da Israele, si è velocemente diffuso in tutta Europa.

TITOLO: Le Formule del Cuore e del Destino

AUTORE: Yoav Blum

DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 marzo 2018

GENERE: Fantasy

EDITORE tre60

PAGINE 306

PREZZO: 17,50 € / 7,99 € (eBook) 


SINOSSI

Probabilmente non conoscete l’«organizzazione» per cui lavorano Guy, Emily e Eric, eppure gioca un ruolo fondamentale nella vostra vita. Perché tutte quelle cose, normalmente etichettate come coincidenze, sono, in realtà, decise, studiate e minuziosamente pianificate. Incontrare un vecchio amico è un caso? Perdere le chiavi dell’auto il giorno prima delle vacanze è uno scherzo del destino? Nient’affatto. Guy, Emily ed Eric hanno indirizzato la vostra esistenza perché quelle cose succedessero proprio in quel momento. E si occupano di far accadere anche cose molto importanti: la scoperta rivoluzionaria di uno scienziato, l’incontro tra un artista e la sua musa; la scintilla dell’amore tra due sconosciuti…

Ma adesso tocca all’abile, rigoroso Guy assumersi un compito di enorme responsabilità: la coincidenza più difficile e pericolosa che gli sia mai capitato di creare. Eppure, quando lui capirà la profonda trasformazione che sta per subire la sua vita e quella dei suoi compagni, sarà costretto a fermarsi e a riflettere sulla vera natura del destino, del libero arbitrio e dell’amore. E poi agire di conseguenza. Ma a quale prezzo?

Dire che sono estasiata è dire poco!
Mi sono innamorata al primo istante della trama de “Le Formule del Cuore e del Destino”.

Se mi seguite da un po’, saprete quanto io sia affascinata dal destino e dal cosiddetto effetto farfalla. Mi piace pensare che tutto sia in qualche modo predestinato, che nulla avvenga per caso. Vi capita mai di riflettere su questo argomento? A me spesso.

Per me è questo che siamo: una somma di coincidenze, il risultato del susseguirsi di eventi all’apparenza casuali che si incastrano perfettamente tra loro, come pezzi di un puzzle. 

Ma chi costruisce i nostri puzzle? Chi si occupa di “tessere” la nostra vita?

Come le mitologiche Parche, anche Guy, Emily ed Eric si occupano di creare destini, pianificando coincidenze non poi così tanto casuali per una misteriosa “organizzazione” che muove le fila del mondo da dietro le quinte.

Osservate la linea del tempo.
Ovviamente, è solo un’illusione. Il tempo è uno spazio, non una linea.
Ma immaginate per un momento che lo sia, per facilitare il discorso.
Osservate questa linea immaginaria.
Osservate come ogni punto di tale linea sia allo stesso tempo causa ed effetto.
Provate a individuare il punto iniziale.
Non ci riuscirete mai, questo è ovvio.
Ogni adesso ha un prima.

Questo è forse il problema principale, anche non il più ovvio, in cui v’imbatterete nel vostro ruolo di creatori di coincidenze.
Di conseguenza, prima ancora di studiare teoria e pratica, formule e statistiche, e prima di iniziare a creare coincidenze, cominciamo invece con il più semplice degli esercizi.

Osservate di nuovo la linea del tempo.
Trovate il punto adatto, metteteci un dito sopra e limitatevi a decidere: “Il punto iniziale è questo”.

Yoav Blum debutta nel mercato editoriale internazionale con un romanzo unico ed originale, una storia che mi attrae come una calamita e che non vedo l’ora di inserire nella mia libreria!

E voi? Cosa ne pensate?
Ma, soprattutto, quali sono le vostre idee a proposito del destino?

Vi aspetto nei commenti!

3 commenti
    • Sapore d'inchiostro
      Sapore d'inchiostro dice:

      Figurati 😘 Questo libro deve essere bellissimo! Nei prossimi giorni lo acquisterò, senza fretta, che son piena fino al collo di libri da leggere 🙈

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi