È uscito ieri per Newton Compton “La Locanda degli Amori Sospesi”, una storia romantica e delicata tutta italiana, dal sapore malinconico e che profuma di carta ed inchiostro.

TITOLO: La Locanda degli Amori Sospesi

AUTORE: Viviana Picchiarelli

GENERE: Romance

DATA PUBBLICAZIONE: 1 marzo 2018

EDITORE:  Newton Compton Editori

PAGINE: 241

PREZZO: 8,50 € / 0,99 € (eBook) 

TRAMA

Inaspettato come Perfetti sconosciuti
Romantico come C’è posta per te

Un romanzo indimenticabile

Benvenuti tra le pagine di un sogno

La Locanda dei Libri è un casale sulle sponde del lago Trasimeno. Negli anni è diventato un punto di riferimento per lettori onnivori e scrittori in cerca di ispirazione. L’atmosfera ricca di charme e dal tocco provenzale, le stanze traboccanti di romanzi lo rendono rifugio ideale per i clienti che cercano conforto nelle pagine e nelle storie altrui. Proprio la locanda, dopo trent’anni, fa da scenario all’incontro tra Matilde, ex psicoterapeuta e ora proprietaria del casale, e Matteo, avvocato di professione e scrittore per passione. Il loro amore, interrottosi bruscamente quando stava per diventare un sentimento assoluto e potente, sarà però costretto a fare i conti con il tempo che è trascorso, con i traguardi che entrambi hanno raggiunto e anche con gli errori commessi. Matteo e Matilde vivranno un confronto fatto di ricordi, dolore e passione. È possibile recuperare le emozioni nate tanti anni fa e che nessuno dei due ha mai dimenticato? E ritrovare quella parte di sé che senza l’altro sembrava perduta?

Si può recuperare la parte di noi che abbiamo smarrito?

Un romanzo sulle seconde occasioni, sugli amori persi ma mai dimenticati che insegna l’importanza della speranza.

Che ne pensate? Personalmente, è sufficiente che un libro sia ambientato in librerie o simili per rubarmi cuore e mente. E poi, la Newton lo introduce con queste esatte parole: “Romantico come C’è Posta Per Te”, uno dei film più belli e appassionanti di sempre. Insomma, come fare a resistere?

Fatemi sapere se pensate di leggerlo. Io di sicuro l’ho già aggiunto alla mia wishlist e non vedo l’ora di averlo tra le mani!