SEGNALAZIONE “La Felicità ha il Colore dei Sogni” di Jean-Gabriel Causse

Buongiorno lettori!
Apriamo questa nuova settimana con una dolcissima segnalazione. È da poco uscito in libreria “La Felicità ha il Colore dei Sogni” di Jean-Gabriel Causse, un romanzo magico che saprà condurvi in un viaggio costellato di mille colori.

TITOLO: La Felicità ha il Colore dei Sogni

AUTORE: Jean-Gabriel Causse

DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 maggio 2018

GENERE: Narrativa contemporanea

EDITORE HarperCollins

PAGINE: 327

PREZZO: 15,30 € / 8,99 € (eBook) 


SINOSSI

Un giorno, all’improvviso, i colori scompaiono dal mondo. In questa nuova realtà tutta in bianco e nero, una coppia a dir poco insolita si mette in testa di salvare l’umanità dalla tristezza e dalla depressione e inizia a cercarli. Lui è Arthur, lavora in una famosa azienda che produce matite colorate da generazioni ed è un uomo affascinante e molto solo. Lei è la sua vicina Charlotte, una famosa giornalista radiofonica cieca dalla nascita ed esperta di colori, proprio quelli che lei, però, non ha mai potuto vedere. Al loro fianco, una bambina con un dono misterioso, un tassista newyorkese e gli ospiti di una casa di riposo che somiglia molto più a una colonia estiva. E sulle loro tracce, una banda di pericolosi scagnozzi al soldo della mafia cinese…

Una morale travestita da racconto spensierato, una favola moderna satura di magia che ci aiuta a riscoprire tutte le sfumature di cui il mondo si colora.

“La Felicità ha il Colore dei Sogni” è un libro divertente arricchito, tra le altre cose, da aneddoti storici e scientifici che fanno riflettere sull’importanza dei colori e sul modo in cui le nostre menti, ma soprattutto i nostri cuori, percepiscono tali colori.

Che ne dite? Pensate di leggerlo?
Se siete ancora indecisi, a QUESTO LINK potrete trovare un breve estratto che saprà senza dubbio convincervi.

5 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi