ANTEPRIMA “La Città Segreta” di Genevieve Cogman

Buongiorno lettori!
Oggi sono qui per annunciarvi l’atteso ritorno in libreria di una delle saghe fantasy/steampunk più apprezzate negli ultimi anni dai lettori di tutto il mondo. Sto parlando della saga de “La Biblioteca Invisibile” (The Invisible Library) di Genevieve Cogman, il cui primo capitolo era stato pubblicato nel nostro Paese nel 2015 e che, finalmente, dopo tre anni torna ad adornare gli scaffali di tutte le librerie d’Italia. Fan della serie, è il momento di festeggiare!

La protagonista di questa saga è Irene. Pensiate si tratti di una ragazza come le altre? Nulla di più sbagliato! Irene è tutto fuorché ordinaria, complice il suo particolare e misterioso lavoro, che la vede impegnata come spia professionista alle dipendenze di una società segreta molto particolare: la Biblioteca Invisibile.  Quando vi dirò di cosa esattamente si occupa Irene, sono sicura che vi mangerete le mani dall’invidia. Il suo lavoro, infatti, consiste nel recuperare volumi unici e manoscritti preziosi provenienti da mondi e realtà alternative e portarli al sicuro nella Biblioteca che, udite udite, si trova al di fuori di ogni tempo ed ogni dove.

Nel primo volume l’avevamo vista affrontare ladri e assassini, lupi mannari e mostruose creature meccaniche, in compagnia del suo prezioso ed enigmatico assistente Kai. Con “La Città Segreta” potremo finalmente fare ritorno nel magico e misterioso mondo dei bibliotecari.
Siete pronti ad essere catapultati in una meravigliosa e carnevalesca Venezia dalle oscure sfumature gotiche?

LA CITTà SEGRETA di Genevieve Cogman (18 aprile 2018)

TITOLO: La Città Segreta (La Biblioteca Invisibile, #2)

AUTORE: Genevieve Cogman

DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 aprile 2018

GENERE: Fantasy, Steampunk

EDITORE: Fanucci  (Collezione Immaginario Fantasy)

PAGINE: 288

PREZZO: 12,66 € / 4,99 € (eBook) 


TRAMA

Mentre sta lavorando sotto copertura in una insolita Londra vittoriana, Irene scopre che il suo assistente Kai è scomparso, rapito dalla fazione dei fae, creature fatte di caos e magia, capaci di mutare forma e provocare disordini nei mondi corrotti. Considerando il legame di Kai con i draghi, acerrimi avversari dei fae, le ripercussioni del suo rapimento potrebbero essere fatali, non solo per il suo amico ma per interi mondi: Irene deve salvarlo e scongiurare l’Armageddon a ogni costo. Questa nuova difficile missione la porterà in un’oscura Venezia dove è sempre Carnevale e dove tutti sono perennemente in maschera. Qui Irene sarà costretta a trasgredire diverse regole della Biblioteca Invisibile…

Una nuova, appassionante avventura di Irene Winters, ambientata in una Venezia inquietante e misteriosa, dove il Carnevale non ha mai fine.

Genevieve Cogman ha iniziato a leggere Tolkien e i romanzi di Sherlock Holmes in tenera età e non ha mai smesso. Ha conseguito con successo la laurea in Statistica per le Scienze Mediche. Vive in Inghilterra, dove lavora per l’NHS, il Sistema Sanitario Nazionale inglese.
“La Biblioteca Invisibile”, pubblicato per la prima volta nel gennaio 2015, è il suo romanzo d’esordio.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi