Cinque sequel che non vedo l’ora di leggere

Buongiorno miei adorati lettori!
Oggi voglio parlarvi dei sequel la cui attesa minaccia di mandarmi al manicomio – uno in particolare, potete immaginare quale, in caso contrario keep calm, ancora pochi secondi ed ogni mistero vi sarà svelato.

Bramati, agognati, desiderati. Tra tutti i sequel che aspetto, ce ne sono cinque per cui smanio maggiormente.

Venite a scoprirli insieme a me!

Wishlist di Aprile

Apriamo questo nuovo mese con la prima rubrica del blog: LA WISHLIST DEL MESE.
Ad ogni inizio mese pubblicherò la lista – infinita – di tutti i libri che, nel corso del mese precedente, sono andati ad aggiungersi alla mia wishlist librosa.

Per cominciare, vi propongo la mia wishlist di aprile.
Devo proprio ammetterlo: non mi sono comportata molto bene. Staccare il mio dito dal bottone “aggiungi alla lista” è stato davvero difficile, se non impossibile.
Mettetevi comodi perché ne avremo per un bel po’!

Dimmi che cioccolato mangi e ti dirò che libro leggere

Ognuno di noi predilige un certo tipo di cioccolato piuttosto che un altro e, secondo la psicologia, questa scelta cioccolatosa dice molto di noi. Basandomi su queste teorie psicologiche, ho stilato una lista di cinque libri cioccolatosi da leggere a Pasqua, abbinandoli alle diverse tipologie di uova pasquali.
Per farla breve: dimmi che cioccolato mangi e ti dirò che libro leggere!

Cinque libri che vorrei dimenticare di aver letto

Questa è una di quelle giornate in cui sarebbe meglio che nessuno mi rivolgesse nemmeno uno sguardo perché sarei in grado di pietrificarlo all’istante come neanche il basilisco nei suoi giorni di gloria. Perciò, ho deciso di approfittarne e dare libero sfogo alla mia lingua biforcuta. Vi parlerò di quei libri che, secondo il mio modesto parere, sarebbero buoni solo per alimentare il fuoco nel caminetto. Se non li ho già dati in pasto alle fiamme e sacrificati al Signore della Luce è solo per il rispetto che nutro verso quei poveri alberi che nella vita devono aver fatto qualcosa di davvero brutto per meritare un destino tanto crudele come quello di essere abbattuti per ospitare tali scempiaggini.

“Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald”, dettagli e teorie dal teaser trailer

Come saprete, pochi giorni fa è stato rilasciato il primo teaser trailer di “Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald”. Prima di premere PLAY ho attraversato tutte le fasi di una fangirl terribilmente instabile e in astinenza da Hogwarts, ma le crisi di nervi sono state immediatamente soppiantate dall’euforia che ho provato appena ho intravisto la sagoma della scuola più magica del mondo.
Preparate i vostri bauli, studenti: SI TORNA AD HOGWARTS!

Festeggiamo le donne in compagnia di Sveva Casati Modignani

Donne forti, tenaci. Donne indipendenti, emancipate, LIBERE! Queste sono le protagoniste di Sveva Casati Modignani, un esempio di femminismo e di lotta sociale, di rivalsa e di riscatto. Le donne di Sveva sono mogli, madri e figlie che, in questo giorno speciale, meritano di essere celebrate.